Home » Tutti i servizi di consulenza » Process, Cleaning & Packaging Validation
Proponiamo un servizio di outsourcing innovativo per l’esecuzione delle attività di Process& Cleaning Validation, Packaging, Shipping Validation nelle aziende farmaceutiche.
Il servizio prevede:
Il servizio può essere personalizzato dal cliente, che può richiedere il supporto anche di singole risorse a seconda delle sue necessità.


Supervision of Engineering Line Trials
Supervision of packaging activities (Shop floor) & Managing of process improvements
Samplings
Drafting & Reviewing of MBRs for validation batches
Drafting & Reviewing Protocols and Reports
Statistical analysis of analytical and process data
VMP update
Updating of Packaging procedures (SOP)
Drafting & Reviewing of MBRs for commercial batches
Stability Studies
Change Control Management
Distribution testing assessment
Drafting/ Issuing of distribution tests protocols and reports
Test execution management of external Laboratories
Visual Inspection execution
Updating of Distribution tests procedures (SOP)






Semplifica la gestione dei Reclami, dall’apertura, passando per investigazione, follow-up, giudizio e report finale.
Il modulo è progettato per supportare passo dopo passo il Quality Assurance nell’esecuzione e supervisione del processo e nell’assegnare attività ai reparti coinvolti. Il modulo si integra con il processo CAPA, che l’utente può aprire direttamente dal processo Reclami.
PRAGMA-WFM documenta e traccia tutte le attività e informazioni del processo Reclami. Inoltre per ogni fase è possibile allegare file in più formati a supporto delle attività e delle investigazioni.
In fase di ispezione la funzionalità dossier permette di generare in tempo reale un documento con le informazioni e le attività del processo e dei processi collegati
Semplifica la gestione degli Audit interni ed esterni, dalla pianificazione, passando per l’esecuzione, la gestione delle osservazioni.
Il modulo si integra con i processi CAPA, Non Conformità, Change Control che l’utente può aprire direttamente dall’audit per risolvere le osservazioni riscontrate.
PRAGMA-WFM documenta e traccia tutte le attività e informazioni del processo Audit. Per ogni fase del processo è possibile assegnare delle attività alle persone coinvolte e allegare file in più formati.
In fase di ispezione la funzionalità dossier permette di generare in tempo reale un documento con le informazioni e le attività degli Audit e dei processi collegati