S4BT - Solutions for business and technologies

2 anime in 1 azienda

Dal 1995 S4BT è al fianco delle aziende Life Science, come partner affidabile e flessibile, in grado di costruire relazioni solide e durature.

All’interno di S4BT convivono due aree, una dedicata alla piattaforma informatica e una alla consulenza specialistica. Il nostro modello organizzativo prevede una continua sinergia tra le Business Unit, che consente ai nostri clienti di beneficiare di competenze multidisciplinari.

La nostra mission è garantire la Compliance e potenziare le Performance dei nostri clienti, attraverso tecnologie innovative e professionisti altamente qualificati, motivati e aperti alla collaborazione.

Ci prendiamo cura dei nostri clienti, li ascoltiamo attentamente grazie alla relazione stretta che instauriamo con loro. Questo che ci consente di soddisfare in modo mirato i loro reali bisogni.

Crediamo nella formazione continua, nella competenza e potenzialità di ogni persona. Dal 2017 abbiamo erogato oltre 7000 ore di formazione per i nostri consulenti anche grazie a una Academy dedicata ai giovani talenti.

CREDIAMO

I nostri valori

Agilità
Ci muoviamo con agilità in un mercato in continua evoluzione, grazie a processi interni snelli ed efficaci. Rispondiamo velocemente ad ogni cambiamento.
Innovazione

Crediamo nell’innovazione. Investiamo energie e risorse per accompagnare le aziende nella Digital Transformation tramite soluzioni all’avanguardia.

Ascolto

Ascoltiamo attivamente i nostri clienti e i nostri dipendenti per costruire un percorso e un’esperienza improntate su una reale soddisfazione.

Sinergia

Quello che realmente ci differenzia è un network interno di competenze trasversali in grado di supportare le aziende Life Science lungo tutta la filiera produttiva. 

CLIENTI
PAROLA AL CEO

Domenico Salzano racconta S4BT

LE TAPPE FONDAMENTALI

La nostra storia

1995

Domenico Salzano, professionista IT, fonda “Soluzioni Informatiche” per fornire consulenza in ambito IT & CSV a una multinazionale del settore chimico-farmaceutico.

2001-2004

Insieme all’azienda cliente, Soluzioni informatiche sviluppa QASYS, un software in grado di digitalizzare i processi aziendali dell’area qualità.

2005-2006

Nasce PRAGMA-WFM, nuova piattaforma flessibile cfr 21 part 11 Compliant per la digitalizzazione dei processi aziendali. Nel 2005 viene costituita S4BT con sede operativa a Latina, un reparto dedicato allo sviluppo software e uno alla consulenza specialistica. S4BT inizia a investire sulla formazione  e diffondere la cultura digitale.

2008-2013

Crescita. S4BT introduce servizi di consulenza in Process , Packaging & Cleaning Validation, Project Management, Quality. Nasce una nuova organizzazione strutturata in Business Unit operative e un’area Governance.

2014-2018

S4BT aggiunge i servizi di consulenza Equipment & Facilities Qualification e Validation Service.  Amplia la sede operativa di Latina, per ospitare i nuovi team e internalizza il reparto HR dedicando figure al recruiting e alla cura delle persone. Nel 2017 inizia la Talent Academy, il percorso formativo dedicato alla crescita professionale dei giovani talenti

2018-2021

Inizia il redesign di PRAGMA-WFM con un team R&D dedicato. Nasce la nuova piattaforma PRAGMA4U. S4BT partecipa ad eventi importanti del settore Life Science Pharmintech, Aboutpharma Medical Device, SISNir. Nel 2020 S4BT festeggia 25 anni di impresa. Nel 2021 la sede di Latina cresce ulteriormente  per ospitare un team di oltre 70 persone. 

RECLAMI

Alleato in fase di ispezione

Semplifica la gestione dei Reclami, dall’apertura, passando per investigazione, follow-up, giudizio e report finale.

Il modulo è progettato per supportare passo dopo passo il Quality Assurance nell’esecuzione e supervisione del processo e nell’assegnare attività ai reparti coinvolti. Il modulo si integra con il processo CAPA, che l’utente può aprire direttamente dal processo Reclami.

PRAGMA-WFM documenta e traccia tutte le attività e informazioni del processo Reclami. Inoltre per ogni fase è possibile allegare file in più formati a supporto delle attività e delle investigazioni.

In fase di ispezione la funzionalità dossier permette di generare in tempo reale un documento con le informazioni e le attività del processo e dei processi collegati

AUDIT

Documenta e traccia le attività

Semplifica la gestione degli Audit interni ed esterni, dalla pianificazione, passando per l’esecuzione, la gestione delle osservazioni.

Il modulo si integra con i processi CAPA, Non Conformità, Change Control che l’utente può aprire direttamente dall’audit per risolvere le osservazioni riscontrate.

PRAGMA-WFM documenta e traccia tutte le attività e informazioni del processo Audit. Per ogni fase del processo è possibile assegnare delle attività alle persone coinvolte e allegare file in più formati.

In fase di ispezione la funzionalità dossier permette di generare in tempo reale un documento con le informazioni e le attività degli Audit e dei processi collegati