PROGETTI

Emissione Certificati di analisi in formato elettronico

Committente:  azienda da sempre impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci innovativi.

Settore: Farmaceutico

Obiettivo: migliorare e ottimizzare il flusso di emissione dei Certificati di Analisi 

Progetto

Lo scopo del Progetto è rivolto a migliorare ed ottimizzare il flusso di emissione dei Certificati di Analisi relativi ai prodotti finiti, alle materie prime e ai materiali di confezionamento primario. L’azienda cliente per questo ha deciso di introdurre un nuovo software attraverso il quale gestire la creazione, revisione ed approvazione del Certificato stesso.

Il nostro contributo

Il lavoro del Consulente S4BT si è articolato in due macro-attività:

  1. Testare la funzionalità di un nuovo software deputato a gestire la creazione e la firma elettronica del Certificato di Analisi da parte del Manager del QC o della Persona Qualificata;
  2. Creare una nuova procedura per riportare tutte le informazioni relative all’emissione del Certificato di Analisi in formato elettronico.

Risultato

  • Riduzione dei tempi di creazione del Certificato di Analisi;
  • Riduzione ed ottimizzazione dei tempi di revisione e approvazione del Certificato di analisi;
  • Riduzione nei tempi di risposta alle richieste provenienti dagli enti regolatori e dai Customer Account Coordinator;
  • Evidenza dell’avvenuta revisione del Certificato di Analisi, mancante nel flusso cartaceo
  • Risparmio di risorse e di spazio in quanto l’archiviazione del documento è gestita direttamente a sistema.
SERVIZI DI CONSULENZA ACQUISTATI DALL'AZIENDA CLIENTE
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Progetto

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Processi digitalizzati
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Projects completed in 2019
CLIENTE

Azienda Farmaceutica

Realtà farmaceutica terzista operante a livello internazionale e specializzata nello sviluppo e produzione clinica e commerciale di prodotti farmaceutici con un alto grado di tossicità.

Home office

Digital Company

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Home office

Petshop Company

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PROBLEMA

Conditioner Company

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retail office

Card Rental

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Home office

Expedition Company

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RECLAMI

Alleato in fase di ispezione

Semplifica la gestione dei Reclami, dall’apertura, passando per investigazione, follow-up, giudizio e report finale.

Il modulo è progettato per supportare passo dopo passo il Quality Assurance nell’esecuzione e supervisione del processo e nell’assegnare attività ai reparti coinvolti. Il modulo si integra con il processo CAPA, che l’utente può aprire direttamente dal processo Reclami.

PRAGMA-WFM documenta e traccia tutte le attività e informazioni del processo Reclami. Inoltre per ogni fase è possibile allegare file in più formati a supporto delle attività e delle investigazioni.

In fase di ispezione la funzionalità dossier permette di generare in tempo reale un documento con le informazioni e le attività del processo e dei processi collegati

AUDIT

Documenta e traccia le attività

Semplifica la gestione degli Audit interni ed esterni, dalla pianificazione, passando per l’esecuzione, la gestione delle osservazioni.

Il modulo si integra con i processi CAPA, Non Conformità, Change Control che l’utente può aprire direttamente dall’audit per risolvere le osservazioni riscontrate.

PRAGMA-WFM documenta e traccia tutte le attività e informazioni del processo Audit. Per ogni fase del processo è possibile assegnare delle attività alle persone coinvolte e allegare file in più formati.

In fase di ispezione la funzionalità dossier permette di generare in tempo reale un documento con le informazioni e le attività degli Audit e dei processi collegati