Compila il form per avere maggiori informazioni sul servizio >>>>








Molte aziende gestiscono un numero elevato di processi, di linee, di macchine, di prodotti ed il mantenimento del controllo completo dello stato di convalida richiede un notevole impegno in termini di risorse.

La Process & Cleaning Validation del resto è di cruciale importanza per qualsiasi azienda operante nel mondo farmaceutico:

  • Determina la produzione in commerciale del prodotto, della linea, della macchina o del processo;
  • Risulta essere sistematicamente oggetto di verifiche e controlli durante gli Audit.

Non avere capacità di risorse per le attività di convalida può comportare quindi inefficienze produttive, ritardi sulla partenza «in commerciale» ed esporre a elevati rischi di osservazioni da parte delle autorità.

Perché l’Outsourcing?

Ad oggi la scelta di fornitori esterni per la gestione di attività normalmente interne all’Azienda risulta essere una scelta vincente sia per piccole che medio-grandi Organizzazioni. Esternalizzare comporta infatti diversi vantaggi, tra cui:

  • Riduzione del rischio del quale si fanno carico i fornitori esterni;
  • Incremento dell’efficienza grazie alla competenza di specialisti esperti e qualificati;
  • Risparmio dei costi di dotazione delle infrastrutture che sono interamente a carico del fornitore. Ciò favorisce fra l’altro l’avvio rapido di nuovi progetti;
  • Riduzione del Costo del Lavoro e riallocazione delle risorse in altre attività a Valore Aggiunto;

Outsourcing e Software di Workflow Management per sfruttare tutte le potenzialità del servizio

Nel 2015 abbiamo un’idea: sfruttare tutte le potenzialità dell’outsourcing con un servizio “chiavi in mano” e un flusso informatizzato per il monitoraggio in Tempo Reale delle attività.

Data l’esperienza pluriennale nelle convalide e la profonda conoscenza delle dinamiche sul campo, abbiamo scelto proprio le Process & Cleaning Validation per sperimentare il nuovo servizio.

Il Validation Service propone un Team ad assetto variabile secondo le esigenze del cliente, guidato da un Project Manager Senior Consultant con pluriennale esperienza nel campo.

»»» L’ innovazione introdotta nel servizio è la gestione e il controllo del processo, dall’inserimento della richiesta alla fine delle attività, con tool informatici proprietari e personalizzabili. Ciò ti permette non solo di inserire le richieste in qualsiasi momento e luogo, ma anche di controllare lo stato delle attività assegnate dal PM alle risorse e estrarre report e dati utili.

Dal 2016 Il Validation Service opera presso un nostro importante Cliente.

Guarda nell’infografica i risultati ottenuti in un solo anno!








Crediamo fortemente che la Formazione Continua sia un modo estremamente efficace di ottenere risultati sempre più soddisfacenti. Per questo motivo diamo molta importanza alla crescita professionale e personale del nostro team S4BT.

Per lo stesso motivo dedichiamo con passione le nostre competenze ed energie ad approfondire, insieme ai Professionisti del mondo chimico-farmaceutico, i temi più importanti e discussi del settore.

Da due anni abbiamo avviato il progetto della Talent Academy, con l’obiettivo di formare i consulenti di domani.

Nel mese di Maggio è iniziata la seconda Talent Academy dell’anno incentrata proprio sul Validation Service.









Alcune delle Aziende con le quali collaboriamo

#unannoinnovativo 

Ti aspettiamo anche sui social!

    instagram