27 gennaio

2022

Evento di lancio

PRAGMA4U

Digitalization path in pharmaceuticalcompanies

27 gennaio

2022

Evento di lancio

PRAGMA4U

Digitalization path
in pharmaceutical companies

WEBINAR GRATUITO

La Gestione delle Deviazioni nelle aziende Life Science

Dal processo cartaceo alla gestione con un sistema digitale. Casi studio, consigli e strumenti per ottimizzare il processo.

 

EVENTO PASSATO

Vuoi organizzare nella tua azienda formazione su Quality Assurance e GMP?  Compila il form e richiedi maggiori informazioni.

 

Perché partecipare

Le deviazioni nelle aziende Life Science sono molto frequenti e scaturiscono nel momento in cui eventi o problemi inattesi allontanano da un processo GMP approvato e/o da ciò che è richiesto/accettato in area GMP.

Le deviazioni hanno un grande impatto su tutto il sistema azienda. Possono bloccare o rigettare interi lotti, coinvolgere molti reparti nelle investigazioni e generare azioni correttive preventive che a cascata riguardano anche tutta l’azienda.

Necessitano inoltre di una gestione molto attenta perché possono impattare l’identità, la forza, la qualità, la purezza, la sicurezza, l’efficacia, le prestazioni, l’affidabilità o la durata di un farmaco o dispositivo. Anche per questo le deviazioni durante le ispezioni ricevono molte attenzioni.

È da queste premesse che abbiamo sviluppato il Webinar gratuito “La Gestione delle deviazioni nelle aziende Life Science”.

Supportati da esperti del settore, andremo ad approfondire con esempi e casi studio il processo Deviazioni, le richieste in fase di ispezione, il monitoraggio, le difficoltà e i consigli per ottimizzarlo.

Faremo inoltre una dimostrazione pratica della digitalizzazione del processo sulla piattaforma PRAGMA-WFM, cGxp e FDA compliant, che permette di gestire le deviazioni ovunque da remoto, eseguire le attività, monitorare le performance, generare report e dossier.

L’obiettivo del Webinar oltre fornire spunti e strumenti utili, è quello di generare un confronto costruttivo con i partecipanti, che potranno porre domande agli esperti durante l’evento.

Agenda

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FORMAZIONE S4BT

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RECLAMI

Alleato in fase di ispezione

Semplifica la gestione dei Reclami, dall’apertura, passando per investigazione, follow-up, giudizio e report finale.

Il modulo è progettato per supportare passo dopo passo il Quality Assurance nell’esecuzione e supervisione del processo e nell’assegnare attività ai reparti coinvolti. Il modulo si integra con il processo CAPA, che l’utente può aprire direttamente dal processo Reclami.

PRAGMA-WFM documenta e traccia tutte le attività e informazioni del processo Reclami. Inoltre per ogni fase è possibile allegare file in più formati a supporto delle attività e delle investigazioni.

In fase di ispezione la funzionalità dossier permette di generare in tempo reale un documento con le informazioni e le attività del processo e dei processi collegati

AUDIT

Documenta e traccia le attività

Semplifica la gestione degli Audit interni ed esterni, dalla pianificazione, passando per l’esecuzione, la gestione delle osservazioni.

Il modulo si integra con i processi CAPA, Non Conformità, Change Control che l’utente può aprire direttamente dall’audit per risolvere le osservazioni riscontrate.

PRAGMA-WFM documenta e traccia tutte le attività e informazioni del processo Audit. Per ogni fase del processo è possibile assegnare delle attività alle persone coinvolte e allegare file in più formati.

In fase di ispezione la funzionalità dossier permette di generare in tempo reale un documento con le informazioni e le attività degli Audit e dei processi collegati