R&D Project Manager

A supporto della crescita aziendale, ricerchiamo per assunzione a tempo indeterminato un/una R&D Project Manager per l’esecuzione di progetti in ambito farmaceutico. In particolare la risorsa verrà inserita in attività di progetto che assicurino una guida tecnica ed operativa per migliorare ed assicurare la prontezza di un sito terzista, compreso l’adattamento del processo all’impianto, allo scale-up ed al trasferimento tecnologico.

Requisiti:

  • Laurea Triennale e/o Magistrale in discipline scientifiche (Chimica, Farmacia, CTF, Biotecnologie Farmaceutiche, Ingegneria Chimica);
  • Almeno 5 anni di esperienza maturata in contesti internazionali del settore farmaceutico (aree R&D, Technology Transfer, Supply Chain, Technical Operations); 
  • Almeno 3 anni di esperienza in ruoli di Project Management;
  • Almeno 3 anni di esperienza nella gestione di team virtuali e cross funzionali;
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese (livello minimo B2/ valutato in fase di colloquio); 
  • Buona conoscenza suite MS Office.

Responsabilità:

  • Gestione di progetti in fase clinica su small molecules;
  • Gestione, in accordo con il Procurement, delle quotazioni iniziali e monitoraggio dei costi di
    budget;
  • Identificazione e assessment dei supplier esterni per la capability dell’impianto e degli
    equipment;
  • Partecipazione e gestione di meeting periodici con sito e con terzisti;
  • Guida di team internazionali e cross funzionali per le fasi di progetto assegnate;
  • Implementazione, monitoraggio e condivisione dei KPI sulla performance del sito terzista.

Cosa fa la differenza

  • Ottime capacità di time management;
  • Ottime capacità di leadership;
  • Propensione al team working e alla condivisione di informazioni;
  • Ottime capacità di pianificazione ed organizzazione;
  • Ottime capacità comunicative;
  • Capacità di gestione di progetti multipli in parallelo.

L’inquadramento e il pacchetto retributivo saranno commisurati all’esperienza del candidato. Si
prevede inoltre un sistema di welfare, previdenza complementare aziendale, benefit, formazione
continua, eventi.

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PAOLA MONGELLI
Recruiter

DETTAGLI

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

Tempo indeterminato

ORARIO DI LAVORO

Full Time

LUOGO DI LAVORO

Latina e/o remoto

TRASFERTE

10% annuale in zona Italia/Europa

Disponibilità

Immediata

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    RECLAMI

    Alleato in fase di ispezione

    Semplifica la gestione dei Reclami, dall’apertura, passando per investigazione, follow-up, giudizio e report finale.

    Il modulo è progettato per supportare passo dopo passo il Quality Assurance nell’esecuzione e supervisione del processo e nell’assegnare attività ai reparti coinvolti. Il modulo si integra con il processo CAPA, che l’utente può aprire direttamente dal processo Reclami.

    PRAGMA-WFM documenta e traccia tutte le attività e informazioni del processo Reclami. Inoltre per ogni fase è possibile allegare file in più formati a supporto delle attività e delle investigazioni.

    In fase di ispezione la funzionalità dossier permette di generare in tempo reale un documento con le informazioni e le attività del processo e dei processi collegati

    AUDIT

    Documenta e traccia le attività

    Semplifica la gestione degli Audit interni ed esterni, dalla pianificazione, passando per l’esecuzione, la gestione delle osservazioni.

    Il modulo si integra con i processi CAPA, Non Conformità, Change Control che l’utente può aprire direttamente dall’audit per risolvere le osservazioni riscontrate.

    PRAGMA-WFM documenta e traccia tutte le attività e informazioni del processo Audit. Per ogni fase del processo è possibile assegnare delle attività alle persone coinvolte e allegare file in più formati.

    In fase di ispezione la funzionalità dossier permette di generare in tempo reale un documento con le informazioni e le attività degli Audit e dei processi collegati