Account Executive Life Science

Nel rispetto del piano strategico di crescita aziendale, ricerchiamo per assunzione a tempo indeterminato un Account Executive. Il candidato inserito intraprenderà un percorso nell’ambito del Brand Life Science Consulting affiancando, in un ambiente costruttivo e dinamico, i colleghi della divisione.

Requisiti:

  • Laurea triennale o magistrale preferibilmente in materie tecnico-scientifiche (Economia, CTF, Chimica, Ingegneria Chimica, Gestionale, Informatica);
  • Pregressa esperienza di almeno 5 anni nella struttura vendita di aziende di Consulenza specialistica operanti nell’area Life Science;
  • Preferibile conoscenza del tessuto industriale ed economico in ambito Life Science;
  • Ottima capacità di utilizzo del Pacchetto Office (in particolare Excel);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • Disponibilità alla mobilità geografica.

Responsabilità:

  • Promozione dello sviluppo del Business Life Science Consulting gestendo le relazioni commerciali con le aziende Clienti nazionali ed internazionali;
  • Creazione e gestione della pipeline di vendita;
  • Attività di scouting, volto all’acquisizione di nuovi clienti e alla fidelizzazione di quelli esistenti;
  • Creazione, in collaborazione con tutte le funzioni interessate delle proposte commerciali in linea con le value proposition e i criteri di pricing aziendali;
  • Analisi della reportistica di vendita su CRM aziendale;
  • Partecipazione a fiere ed eventi esterni di settore;
  • Aggiornamento periodico alla Direzione Aziendale ai fini dell’allineamento/scostamento con le previsioni fatte in merito all’avanzamento dei progetti gestiti.

Cosa fa la differenza:

  • Elevate capacità decisionali e di leadership;
  • Consolidata capacità organizzativa;
  • Buone capacità comunicative e relazionali;
  • Ottima propensione al lavoro su obiettivi;
  • Flessibilità ed autonomia;
  • Dimostrabile acuità commerciale e profonda conoscenza dei processi di vendita aziendali;
  • Conoscenza delle tendenze attuali e delle migliori pratiche di marketing e pubblicità.

L’inquadramento e il pacchetto retributivo saranno commisurati all’esperienza del candidato. Si
prevede inoltre un sistema di welfare, previdenza complementare aziendale, benefit, formazione
continua, eventi.

CONDIVIDI L'OFFERTA DI LAVORO
PAOLA MONGELLI
Recruiter

DETTAGLI

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

Tempo indeterminato

Disponibilità

Immediata

ORARIO DI LAVORO

Full-time

LUOGO DI LAVORO

Latina e/o remoto

BENEFIT

Cellulare, pc, auto aziendale

ENTRERAI NEL TEAM DI

Entra nel nostro team

Invia la tua candidatura

Pensi che S4BT sia il posto giusto per esprimere il tuo massimo potenziale?

Invia la tua Candidatura

    Nome e Cognome*

    Email*

    Come ci hai trovato*

    Scrivici qualcosa in più su di te

    Allega il tuo CV in formato pdf, jpg o docx. La Dimensione massima è 2 Mb.

    Informativa Art. 13 e 14 Reg. (UE) 2016/679 dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy descritta (senza il consenso non è possibile procedere all’invio della richiesta)

    RECLAMI

    Alleato in fase di ispezione

    Semplifica la gestione dei Reclami, dall’apertura, passando per investigazione, follow-up, giudizio e report finale.

    Il modulo è progettato per supportare passo dopo passo il Quality Assurance nell’esecuzione e supervisione del processo e nell’assegnare attività ai reparti coinvolti. Il modulo si integra con il processo CAPA, che l’utente può aprire direttamente dal processo Reclami.

    PRAGMA-WFM documenta e traccia tutte le attività e informazioni del processo Reclami. Inoltre per ogni fase è possibile allegare file in più formati a supporto delle attività e delle investigazioni.

    In fase di ispezione la funzionalità dossier permette di generare in tempo reale un documento con le informazioni e le attività del processo e dei processi collegati

    AUDIT

    Documenta e traccia le attività

    Semplifica la gestione degli Audit interni ed esterni, dalla pianificazione, passando per l’esecuzione, la gestione delle osservazioni.

    Il modulo si integra con i processi CAPA, Non Conformità, Change Control che l’utente può aprire direttamente dall’audit per risolvere le osservazioni riscontrate.

    PRAGMA-WFM documenta e traccia tutte le attività e informazioni del processo Audit. Per ogni fase del processo è possibile assegnare delle attività alle persone coinvolte e allegare file in più formati.

    In fase di ispezione la funzionalità dossier permette di generare in tempo reale un documento con le informazioni e le attività degli Audit e dei processi collegati