Scarica la Brochure

Giorni
0
-12
-8
Ore
0
-3
Minuti
-5
-5
Secondi
-3
-6



Il Process Analytical Technology (PAT) è un potente strumento di analisi finalizzato al controllo in tempo reale dei processi produttivi. Attraverso la misurazione di attributi critici, garantisce il rispetto delle specifiche di qualità senza provocare l’alterazione del prodotto al momento dell’analisi.

La Chemiometria, come scienza dell’estrazione, massimizza l’efficacia del PAT, interpretandone i complessi risultati. Grazie all’analisi multivariata e al disegno sperimentale permette di estrarre informazioni utili alla risoluzione dei problemi di tipo chimico analitico attraverso l’esecuzione di esperimenti mirati. Questo contribuisce a ridurre gli scarti di produzione , ad aumentare la produttività e a rendere stabile la qualità dei prodotti.

Il Workshop PAT & CHEMOMETRICS fornisce spunti teorici e esempi pratici sul tema, presentando le tecnologie di cui il PAT si avvale,non tralasciandone pregi e difetti. Gli spunti teorici saranno accompagnati da esempi pratici e casi studio, che permetteranno di capire come usare gli strumenti giusti per valorizzare gli sforzi sperimentali compiuti o da compiere.

Per il vasto campo di applicazione del PAT, il Workshop si rivolge a professionisti provenienti da molteplici settori (farmaceutico, chimico, alimentare, cosmetico, veterinario, medical, biotecnologico) che intendono avvicinarsi e capire il mondo delle tecnologie PAT, il loro utilizzo e potenziale innovativo.

Per maggiori informazioni sul programma, sede de orari consulta la brochure.